Barbecue a gas Char Griller: i migliori modelli portatili da campeggio

Un buon barbecue a gas? Basta la parola: Char. I Char Griller sono fra i più affidabili grill a gas dai 2 fuochi in su per grigliate epiche, almeno in fascia bassa di prezzo sotto i 300 euro. I migliori modelli Char-Griller sono fra i più potenti della gamma nella tipologia da 3 bruciatori con una potenza stimata in 40.000 Btu e una superficie di cottura molto ampia che può ospitare più tagli di fiorentina in contemporanea. Il segreto del loro successo di mercato risiede anche nelle griglie che presentano un sofisticato e funzionale rivestimento in porcellana, agevolando le operazioni di pulizia in quanto essendo antiaderenti non si sporcano o, quantomeno, non presentano l’annoso problema dei cibi attaccati e delle incrostazioni di residui di cibo sulla griglia.

In più dispongono di bruciatori laterali da 12.000 Btu, che offrono un’ulteriore chance all’utilizzatore permettendo cotture aggiuntive o dando la possibilità di far riposare di lato cibi già cotti da mantenere in caldo. Come se non bastasse i Char Griller possono contare su un sistema di accensione elettronica molto semplice e intuitiva, che ne ottimizza l’impiego senza doversi arrovellare con altri sistemi più cervellotici. Dello stesso brand si trovano anche altri grill portatili a infrarossi alimentati a Gpl, compatti e pronti all’uso in qualsiasi circostanza outdoor. Lo scopo di questi barbecue a gas da campeggio non è la solita grigliata, o almeno non solo quella, in quanto il loro ruolo non si esaurisce all’arrosto occasionale del week end. Queste griglie sono progettate per viaggiare, piccole, leggere, facilmente trasportabili grazie alla pratica maniglia di cui sono equipaggiate.

Questi grill sono ideali per il camper, il campeggio, la tenda, consigliati a tutti gli escursionisti nell’anima, quelli che non si muovono per seguire la moda, ma spinti da passione e stoica resistenza su percorsi impossibili. Ecco, è proprio a questi viandanti vecchio stampo, che non si stancano di arrancare in salita, che sono destinati in sorte questi barbecue, accessori che li gratificano dalla fatica, simbolo di ristoro e di meritata sosta al termine di estenuanti scarpinate. Questi grill sono il premio alla fatica, modelli robusti come chi li usa.