Impastatrici a spirale: Famag vs Haussler

Se siete cultori dell’arte bianca in cucina e vi volete improvvisare provetti pasticcieri o fornai dovrete poter contare su una buona impastatrice. Ce ne sono davvero tante in commercio, ma se non vi accontentate del solito brand, per quanto affermato e roboante, vi proponiamo due modelli di impastatrici a confronto che escono dal solco delle produzioni di massa, le macchine professionali Famag e Haussler, che possono essere usate anche in ambito domestico con risultati a cinque stelle. Le prime sono impastatrici a spirale, disponibili in diverse varianti, adatte sia ad uso commerciale che privato grazie alle potenzialità di queste macchine specializzate nella produzione di impasti finiti da 5 a 50 chili. Famag progetta e produce impastatrici per la lavorazione di impasti per pasta, pane e pizza, modelli tecnologici evoluti, ideali anche per l’impiego casalingo, che si avvalgono di sistemi innovativi per la produzione di impasti dolci o salati di varia densità in tempi brevi.

Queste particolari impastatrici possono essere a testa fissa o ribaltabile con vasca estraibile, inoltre si caratterizzano anche per diverse tensioni di corrente impostabili a seconda delle esigenze e dei risultati voluti. Fra le migliori proposte Famag non si può non citare la mitica Grilletta, una macchina progettata per realizzare ogni tipo di impasto duro e morbido, dal pane alla piada, dalla pizza ai biscotti. Pur essendo concepita per un prevalente uso domestico, Grilletta emula la struttura delle grandi impastatrici professionali e oltre ad offrire una vasta gamma produttiva di impasti di ogni tipo, si fa apprezzare per la sua silenziosità e i bassi consumi. Particolarmente robusta, grazie alla struttura in acciaio di qualità, non richiede particolare manutenzione e dura a lungo.

Simili nelle prestazioni e nella tipologia le impastatrici Haussler, robuste e durevoli, in grado di realizzare impasti ‘ossigenati’ più fluidi e vellutati di quanto si può ottenere a mano. Le macchine Haussler sono fra le più robuste del mercato, molto longeve e di fatto esenti da ogni intervento di manutenzione, salvo imprevisti. Fra tutte le impastatrici Haussler, vi segnaliamo il modello Alpha, sia per una sua maggiore fruibilità domestica che per il prezzo già di per sé salato, sui 1700 euro, ma più alla portata di tasca rispetto agli altri modelli professionali della casa decisamente più costosi. Altre opzioni potete cercarle nella vasta scelta di top di gamma disponibili sul sito www.impastatricemigliore.it.