L’iPhone di Apple contro il Samsung Galaxy S: qual è il migliore?

I migliori dispositivi per smartphone sono sempre ricchi di funzionalità, ma questo non basta a rendere il vostro dispositivo un vincitore. Ci sono molti telefoni che offrono grandi caratteristiche per il prezzo, ma pochi che si distinguono davvero e offrono prestazioni solide quando si tratta di rapporto qualità-prezzo. Uno dei migliori dispositivi per smartphone sul mercato oggi è l’iPhone 4, ma è all’altezza delle aspettative? Difficile dirlo, con molte persone che si aspettano che sia un passo avanti nella tecnologia degli smartphone. L’iPhone 4 ha una discreta quantità di spazio di archiviazione e una fotocamera di qualità decente, ma la durata della batteria è piuttosto scarsa. Nei nostri test l’iPhone è sembrato esaurirsi molto rapidamente.

Abbiamo anche esaminato alcuni degli ultimi smartphone di altri produttori, come l’HTC Desire e l’LG Optimus, cercando di vedere come si misurano con l’iPhone 4. Entrambi i dispositivi hanno un’eccellente funzionalità della fotocamera, ma lo schermo e il display touch sull’iPhone sembrano mancare di un piccolo vantaggio rispetto agli altri telefoni sul mercato. L’iPhone ha anche una durata della batteria leggermente maggiore, ma purtroppo molte recensioni del telefono sembrano indicare che si tratta solo di un “hit or miss”. L’unica area in cui l’iPhone sembra essere stato copiato dal Galaxy S4 è in termini di dimensioni dello schermo, essendo più sottile e utilizzando circa il doppio della memoria dell’iPhone. Questa differenza è solo lieve, però, e ci aspetteremmo che i futuri smartphone continuino a incorporare una sorta di vantaggio sul display. Nel complesso il Galaxy S ha l’hardware più potente dei telefoni concorrenti, ma offre la migliore esperienza smartphone?

Nei nostri test, i due smartphone si sono rispecchiati a vicenda, con l’iPhone che ha prestazioni generali leggermente migliori e il Galaxy S che ha un vantaggio sulla durata della batteria. Il vero vincitore sembra essere il Visual Network Plan di AT&T, in quanto questo piano offre il miglior rapporto qualità-prezzo complessivo quando si tratta di bollette mensili dei telefoni cellulari. Il Visual Network Plan è supportato da oltre venti diversi operatori di rete mobile negli Stati Uniti e supporta sia il GSM che il CDMA/GPRS. La superiore potenza di elaborazione dell’SGH-IoT permette di eseguire la maggior parte delle applicazioni senza problemi sul chipset della serie A, dandogli un chiaro vantaggio rispetto alla concorrenza.

Tutte le info qui www.smartphonemigliore.it