Perché i martelli rotanti sono così utili?

Un martello rotante, chiamato anche tassellatore, è un utensile elettrico industriale che può fare lavori pesanti come scalpellatura e foratura anche materiali duri come la ceramica e cemento. È come un trapano a percussione standard, anche se gira ad un ritmo più veloce di un normale trapano a percussione. Tuttavia, a differenza di un normale trapano a percussione, martelli rotanti impiegano un meccanismo simile a un pistone piuttosto che una frizione. Infatti, questi martelli funzionano più come un trapano a percussione standard con l’eccezione che utilizza pistoni per ruotare il mandrino. I martelli rotanti sono noti anche come martelli a cricchetto perché essi girano più velocemente quando vengono utilizzati, che li rende ideali per lavori difficili dove la velocità di impatto deve essere attentamente controllata.

Questo tipo di utensile elettrico ha molti vantaggi rispetto ad altri tipi. Per prima cosa, è uno degli strumenti più compatti e leggeri che potresti mai possedere. Non occuperà troppo spazio nel tuo garage e sicuramente ti aiuterà a mantenere i tuoi strumenti organizzati. Trova un modello perfetto per te e che puoi usare in tutta sicurezza, anche senza spendere delle cifre troppo elevate. Un’altra grande caratteristica dei martelli rotanti è che non avrai mai problemi ad accenderlo anche se inciampi accidentalmente su un filo collegato all’utensile o se la batteria del tuo strumento si esaurisce.

Questo tipo di martello strumento è fondamentalmente uno scalpello con un lato trapano attaccato all’estremità opposta. Uno scalpello è un tipo specializzato di strumento di pietra che viene utilizzato in opere di muratura come il taglio di blocchi di pietra e praticare fori in loro. Questi martelli funzionano proprio come uno scalpello, tranne che è dotato di due bordi di taglio piuttosto che uno solo. I martelli rotanti sono utilizzati principalmente per fori noiosi e per il pompaggio di malta di cemento. Infatti, questo tipo di strumento può essere utilizzato per quasi tutto ciò che si può pensare e a causa della sua versatilità intrinseca, è perfetto per i proprietari di casa, DIY’ers, hobbisti, lavoratori edili e chiunque abbia un sacco di progetti al suo back-burner. Per essere sicuri di ottenere il miglior bang per il vostro buck, occorre assicurarsi di scegliere un’alta qualità di martelli rotanti con la testa della giusta dimensione e con la lama di dimensioni adeguate.

Altro lo trovi qui sul sito miglioritassellatori.it.