Uno sguardo a due dei tipi di forbici più comuni

Uno dei tipi di forbici più comuni sono le forbici a due lame a punta incrociata. Le lame sono fatte di una piastra d’acciaio piatta e hanno un piccolo foro al centro in cui la lama può scivolare. Il manico è di solito un po’ più piccolo della dimensione della lama ed è progettato in modo da poter controllare la quantità di forza con le dita. Queste forbici sono perfette per rifilare la carta o il tessuto leggero e sono tra i tipi più economici sul mercato.

Un altro tipo comune di forbici usate in casa è quello a forma di farfalla, oppure anche quella a punta tonda e a forma di forbice per il taglio dei capelli, note anche come cesoie da taglio e che oggi sono disponibili di fatto anche in una grande e notevole varietà di diversi tipi e dimensioni che possono essere più o meno comode per voi. Queste forbici hanno una lama lunga e stretta con una grande parte in metallo attaccata lungo tutta la sua lunghezza, questo gli permette di essere in grado di tagliare attraverso i tessuti più spessi. Si tratta di un tipo di forbice che ha bisogno quindi di esser cercato che spesso non è nemmeno poi così semplice riuscire a trovare, a meno che naturalmente non si faccia una buona ricerca di base e non si trovi un tipo di forbice che può essere per noi davvero ideale e perfetto da usare.

Le forbici da sutura sono progettate per essere estremamente affilate e possono essere utilizzate solo per la spedizione di piccole aree. Poiché questi tipi di forbici sono così taglienti, possono essere utili per tagliare il nastro medico e altri materiali. Potete trovare le forbici da sutura vendute sotto il nome di forbici flebotomista, che sono il tipo medico di forbici che vengono utilizzate per forare piccoli fori per rimuovere i campioni di tessuto dai pazienti. Ci sono diverse marche diverse di forbici da sutura sul mercato oggi, ma è importante tenere a mente che sono progettati per l’uso in diagnosticare e non per eseguire procedure cosmetiche. Se avete intenzione di tagliare qualcosa che è più grande di una gomma matita, allora si consiglia di portare un paio di forbici smussate insieme a voi.

Clicca qui sul sito web se desideri approfondire l’argomento.